Raid Verano, autori ripresi da telecamere, in azione 4 ragazzi

Sarebbero quattro ragazzi sui 18-20 anni gli autori raid vandalico di stanotte al Verano durante il quale hanno bucato le ruote di sei auto dell'Acea e hanno scorrazzato per i viali del cimitero a bordo di microcar elettriche dell'Ama. A quanto si apprende, le telecamere hanno ripreso i quattro ragazzi mentre scavalcavano il cancello secondario del Verano di Largo Passamonti. Per gli inquirenti si è trattato di una bravata. I ragazzi si sono trattenuti all'interno del cimitero per circa un'ora e mezza. A quanto accertato sarebbero entrati intorno alle 22. Proseguono le indagini dei carabinieri per identificare i responsabili.

COMMENTO: fortunatamente solo tanta paura tra gli abitanti del Verano ma nessun ferito... 

Risarcito l'ex manager, sonnambulo nudo

Direttore di una azienda mineraria, dovette lasciarla dopo essere entrato nella stanza della segretaria di notte

MILANO - Dieci milioni di euro di risarcimento al sonnambulo nudo. Tre anni fa l'azienda mineraria Kenmare Resources, di stanza a Dublino, chiese le dimissioni al suo direttore Donal Kinsella per "un incidente" avvenuto durante un viaggio d'affari in Monzambico. La colpa del sessantasettenne, originario di Dunleer, paesino nella contea di Louth, era quella di essere entrato completamente nudo nella stanza di Deirdre Corcoran, la segretaria della compagnia. La società nel giugno del 2007, un mese dopo l'incidente, raccontò attraverso un comunicato stampa i dettagli della vicenda affermando che «qualcosa di piccante» era accaduto quella notte. Mercoledì scorso il tribunale di Dublino, presieduto dal giudice Eamon de Valera, dopo aver accertato che Kinsella soffre di sonnambulismo, ha condannato l'azienda per diffamazione. La Kenmare Resources dovrà risarcire il sessantasettenne con 10 milioni di euro, la cifra più alta mai pagata in Irlanda per un reato del genere. Per adesso il tribunale ha concesso alla Kenmare Resources di versare solo 500.000 euro all'ex direttore visto che la società ha già presentato appello alla sentenza. Se in secondo grado sarà ancora una volta condannata, la società dovrà versare il resto della somma. Il sessantasettenne, dopo la lettura del verdetto, ha dichiarato ai media locali di essere euforico e di sentirsi finalmente scagionato.

COMMENTO: al momento del verdetto, il buon Kinsella ha esultato esclamando: "e alè, ora mi sparo una s...!". Era completamente nudo ed ubriaco in aula, e' stato dunque arrestato, altro che sonnambulo, e' un gran paraculo!

 

Troppo Gps? Si rischia anche l'Alzheimer

Orientarsi solo con i navigatori satellitari non aiuta il cervello, che perde le sue migliori capacità di memoria e di orientamento. Rischio maggiore di sviluppare malattie

 

MILANO - La tecnologia per le azioni di uso comune - far di conto, scrivere, orientarsi - mostra ancora una volta l’altra faccia della medaglia: se usata troppo finisce per nuocere, in questo caso alla salute. L’allarme arriva dalla Mc Gill University in Canada, che mette in guardia dall’uso smodato dei navigatori satellitari per orientarsi. L’ippocampo, la parte del cervello che aiuta la navigazione spaziale, se poco stimolato finisce per funzionare meno e peggio, fino a casi limite che riguardano lo sviluppo di malattie degenerative tipiche dell’età adulta, come il morbo di Alzheimer.

 

COMMENTO: capire aiutate me notizia questa? Non chiara...

Maroni ironizza su Saviano. "Andrò vestito da Sandokan..."

Il ministro dell'Interno usa l'ironia per rispondere all'intervista in cui lo scrittore definisce "inquietanti" le parole di sfida dell'esponente leghista dopo Vieni via con me. Maroni ribadisce di aver chiesto una replica in trasmissione e aspetta le decisioni del Cda Rai

 

COMMENTO: insieme a lui pero' invece della Perla di Labuan dovra' esserci il Pirla del Lambro...
Ci sono molti candidati della Lega per ricoprire questo ruolo... A loro basta che dici che c'e' un ruolo aperto e si fiondano... Legà-teli, please!!!

P.S. dato che pare che la crisi sia congelata per ora, possiamo congelare anche Maroni?
Faremo cosi' Maroni Glacees, e' pure periodo, e li mandiamo poi in Cina, magari loro se li mangiano, se mangiano i cani...

Nazionale, l'amichevole con la Romania. Prandelli chiama Ledesma e Diamanti

Gli oriundi per la Nazionale

Ledesma e Diamanti subito in campo alla loro prima convocazione in azzurro. Cesare Prandelli ha annunciato la formazione che domani affronterà la Romania a Klagenfurt. Sarà debutto anche per Ranocchia, chiamato nella nazionale maggiore dopo le maglie in Under 21. La formazione annunciata da Prendelli prevede Viviano in porta; Santon, Bonucci, Ranocchia e Balzaretti in difesa; Aquilani, Ledesma e Mauri a centrocampo; Diamanti trequartista, dietro a Balotelli e Rossi in attacco. 

 

COMMENTO: Prandelli inizialmente nelle convocazioni aveva aggiunto Leo Messi e Cristiano Ronaldo, reclamando che essendo nomi Italiani poteva chiamarli in Nazionale, poi gli hanno spiegato come funziona... Dice di aver capito, ha dichiarato "ora convochero' Alena Seredova al posto di Buffon, dato che sara' cittadina Italiana, e rimandero' a casa Balotelli, e' nero e dunque non puo' essere Italiano, me l'ha detto Renzo Bossi". Tutto chiaro. 

Grattacieli e parchi galleggianti. E' sul mare la città del futuro

Il piano avveniristico di una società giapponese. Nuclei da 10-50 mila abitanti costruiti intorno a torri interamente edificati sull'acqua. Autonomi per le risorse energetiche, in grado di riciclare tutti i rifiuti e "pulire" anche l'Oceano, difese da paratie. "Pronti a partire nel 2025"


COMMENTO: il problema e' quando devi prendere l'airbus per andare a lavorare al Ministero in centro, costa 1500 EUR al giorno...

Uffici, negozi ma anche fitness e cinema così rinascerà l'area dei Mercati generali di Roma

Dalle ceneri degli storici Mercati Generali, costruiti nella prima metà del Novecento, si svilupperà un nuovo complesso fedele all'originale stile Liberty ma ricco di attrattive. Quindi negozi, attività commerciali, impianti adatti ad ospitare eventi, attività cinematografiche, ma anche un'area dedicata al fitness e al benessere. Una sala polifunzionale da 2.400 posti sarà dedicata ad eventi musicali e rappresentazioni, mentre il cinema multisala avrà una capienza di 1.300 posti. All'attività fisica, invece, il progetto riserva uno spazio unico di 5.000 metri quadri diviso su vari livelli ognuno dei quali dedicato ad una specialità.

COMMENTO: bellissimo, peccato che per quando sara' pronto il tutto, nel 2346, non ci sara' piu' vita sulla terra dunque ne potranno forse beneficiare dei protozoi geneticamente modificati che respirano CO2. Il problema pero' e' che non potranno acquistare jeans (non hanno ne' culo ne' gambe) o vedere quei bei film cinepanettoni a colori (vedono solo in b/n), tantomento correre su un tapis roulant (non hanno i piedi)... Insomma, soldi buttati, come sempre! Ale' , Manno, continua cosi'...

Bollywood sdogana il bacio gay

Bollywood sdogana il bacio gay
'Dunno y...', il Brokeback Mountain indiano ha ottenuto il via libera dalla censura. Un risultato storico ma alcuni multisala di Mumbay avviano il boicottaggio.

COMMENTO: non si puo' certo dire che abbiano fatto gli indiani... In ogni caso il problema reale del film e' che c'e' una bestemmia, ad un certo punto si sente benissimo un "porca vacca"nella scena in cui si cospargono a vicenda di un curry di lenticchie piccantissimo...
La notizia dell'ultimora e' che verra' cambiato il finale, sara' un lieto fine etero, cioe' il protagonista si suicidera' per reincarnarsi in una stupenda ragazza che riconquistera' il suo amato. Cecchi Paone pare sia andato su tutte le furie all'apprendimento della notizia, esclamando "limortacci loro", non sapendo pero' che in India questo e' un complimento, dato che credono nella reincarnazione (sperando di non reincarnarsi in un'unghia incarnita, pero'!).

Ginecologi cattolici a convegno. «Verso di noi pregiudizi culturali»

La proposta: «Riservare metà dei posti negli ospedali
a personale obiettore, e l'altra metà a chi non lo è»


MILANO - Verso i medici cattolici «c'è un pregiudizio culturale molte forte, che in passato ha anche penalizzato nel lavoro e nella carriera». A dirlo è Giuseppe Noia, presidente dell'Associazione italiana ginecologi e ostetrici cattolici (Aigoc), in occasione del primo convegno nazionale al policlinico Gemelli di Roma. «Si pensa che per via della religione e dell'etica non si possa fare una buona scienza, ma è invece proprio con l'etica che si può fare una buona scienza» spiega Noia. In passato, «ci sono stati giovani ginecologi che non sono stati assunti in strutture dove si praticava l'aborto per aver manifestato la loro identità cattolica, per via del problema dell'obiezione di coscienza». Secondo Noia, «sarebbe opportuno riservare metà dei posti disponibili a personale obiettore, e l'altra metà a chi non lo è, in modo da garantire il servizio e tutelare al contempo le posizioni di tutti».

COMMENTO: come cattolici mi sembra troppo pero' che pensiate di visitare una paziente senza farla spogliare, piu' che ginecologi siete maghi, dunque eretici, per cui da scomunicare!

Fininvest: «False le voci su un impegno in politica per Marina Berlusconi»

La nota ufficiale dopo le indiscrezioni circolate:
«Ipotesi mai esistite: non c'è nulla di vero»

INTERVIENE IL PORTAVOCE

Marina Berlusconi

MILANO
- Fininvest smentisce con una nota qualsiasi ipotesi di un impegno in politica del presidente del gruppo, Marina Berlusconi. In seguito a indiscrezioni da più parti ventilate, un portavoce della Fininvest ha infatti precisato: «Dobbiamo ribadire che non c'è nulla di vero. Si tratta di semplici illazioni e di ipotesi che non sono mai esistite».

COMMENTO: il portavoce ha poi aggiunto mentre prendevamo insieme un caffe' che Marina impiega 16 ore del suo tempo quotidiano in trucchi (non si capisce di che tipo), cliniche di bellezza, cerette, lampade, botox ecc. ecc. D'altronde si vedono i risultati, no?!?
Dunque, qualsiasi carica politica sarebbe incompatibile con il suo stile di vita. 
Poi purtroppo il portaborse e' dovuto scappare, aveva la seduta di lampada abbronzante alle ginocchia - e' un nuovo trend: abbronzarsi solo le ginocchia lasciando le gambe bianche, pare andra' di moda la prossima estate, lui lo sta provando per Marina. Pare che Lapo Elkann sia andato su tutte le furie, dato che non sara' lui a lanciare questa nuova moda, dunque per vendetta sta pensando ad un costume da bagno di lana di pecora per l'estate 2011, un pastore abruzzese gli avrebbe dato l'input confidandogli che "quello che para lu freddu para pure lu callu" (solo che il pastore abruzzese in questione e' un cane, non nel senso figurato, ma proprio nel senso animale, sembra incredibile ma e' vero!).

Elezioni in Catalogna, una pornostar per vincere

Dopo aver vinto tutto con la squadra spagnola del Barcelona ora Joan Laporta, ex storico patron del Barça, scende in politica e si candida alle elezioni amministrative del 28 novembre della regione di Barcellona Con lui, nel partito Solidarietat Catalana, c'è anche la nota pornostar iberica Maria Lapiedra e in Spagna è già polemica. L'attrice hard in passato si è fatta fotografare nuda, dipinta coi colori della bandiera spagnola, per un video che incitava a tifare Spagna, ovvero quella stessa nazionale che l'indipendenza catalana rifiuta.

COMMENTO: la pornostar aveva capito di presentarsi per le EREZIONI, dunque ha dato forfait all'ultimo secondo una volta realizzato che era una roba di politica... Pare abbia dichiarato "preferisco prendere le inculate a pagamento". Direi un'aforisma da filosofo, direte voi filosofo del c... Ebbene si'!
Comunque stasera per chi riesce a captare la TV spagnola ci sara' uno speciale "Laporta a Laporta", ole'! 

Per la serie: le notizie "stika": dovete urlare "'sticazzi!" dopo averle lette

Da Londra la conferma
William e Kate sposi nel 2011

Il portavoce di Clarence House mette fine a settimane di rumors. Senza però comunicare la data. Verrà dunque coronato dalle nozze l'amore tra i due ventottenni, lui futuro erede al trono e lei figlia di borghesi, che dura ormai da nove anni. Il matrimonio a trent'anni esatti da quello di Carlo e Diana.

Califano ci ripensa: sui soldi ci sputo, sto bene e non ho bisogno di niente

ROMA (14 novembre) - Franco Califano fa dietrofront: «Non ho mai chiesto la legge Bacchelli. Non ho bisogno di niente. Chi mi conosce sa che sui soldi ci ho sempre sputato». Invitato a parlare a Domenica Cinque dall'amica Barbara d'Urso, il "Prevert di Trastevere" smentisce di aver chiesto un sussidio statale, come invece aveva raccontato al Corriere della sera e al Tg1.


COMMENTO: ora c'e' da capire se era ubriaco o strafatto nella versione precedente o in questa... Apriamo un sondaggio, anzi due? Uno sulla frase, l'altro su "Santo subito oppure tra un pochetto?"

Scandalo in Svizzera: il candidato giudice conservatore di notte fa il «porno-rocker»

Roland Lutz, 48 anni, si è presentato per l'Ucd. Un giornale ha scoperto le sue performance

I «Tyte Buaba Stone» in concerto

BERNA - L'elezione del nuovo giudice supplente del tribunale distrettuale di Einsiedeln non era una notizia particolarmente interessante, al di fuori del borgo svizzero il cui nome è legato a una celebre abbazia. Ma poi si è scoperto che l'unico candidato in lizza, Roland Lutz del partito conservatore dell'Ucd, ha un passatempo molto particolare: padre di famiglia e serioso imprenditore di giorno, rocker «porno» la notte. Con la sua band ama esibirsi praticamente nudo, col solo tanga addosso. Un po' come Borat nell'omonimo film. Non sono piaciuti neppure i testi in dialetto delle canzoni, che parlano, tra le altre cose, di sesso di gruppo, abusi su minori, consumo di alcol e prostituzione. Ora, sotto il campanile dell'abbazia benedettina nel Canton Svitto - il luogo di pellegrinaggio mariano più noto della Svizzera - non si parla d'altro.

COMMENTO: ma cos'ha questo del Conservatore, dato che neanche le mutande addosso ha conservato... Comunque sono riuscito a carpire qualche canzone che canta la sua band: "guarda come dondola", "l'uccello in una stanza", "rock around the cock" e naturalmente "glande, glande, glande"!