Spinelli: "Loria? E' uno dei nomi sulla nostra lista"

La conferma sul probabile buon esito di questa trattativa arriva direttamente da Aldo Spinelli, patron del club amaranto: “Loria è uno di quei giocatori che stiamo seguendo. Prima, però, dobbiamo concludere la cessione di Knezevic, per il quale siamo in trattativa con una big della Bundesliga. Conclusa questa operazione, ci occuperemo di sostituire il centrale croato e Loria potrebbe fare al caso nostro. 

COMMENTO: solo Spinelli puo' pensare di comprare Loria... 

Spazio: Voyager a confini sistema solare

(ANSA) La storica sonda Voyager 1 sta raggiungendo i confini del Sistema Solare dopo un viaggio di 33 anni, pronta a diventare l'oggetto spaziale piu' lontano in assoluto dalla Terra: ben 115 volte la distanza fra Terra e Sole (Unita' Astronomiche),oltre 16 miliardi di chilometri.E' un passo senza precedenti verso l'ignoto, quello della sonda della Nasa lanciata nel 1977. Con la sonda sta infatti viaggiando verso lo spazio ignoto il disco d'oro sul quale sono registrati immagini e suoni della Terra.

COMMENTO: mi e' appena arrivata una notizia che potrebbe cambiare il futuro dell'umanita': un hacker pagato da Cecchi Paone ha riscritto in remoto il disco d'oro con le immagini ed i suoni della Terra! Ecco cosa potranno vedere nel disco le eventuali civilta' aliene che incroceranno la sonda Voyager:
  • fotografie varie delle feste dell'attuale Premier a Villa Certosa
  • spettacoli televisivi: Grande Fratello, Amici, Domenica IN...
  • pernacchie di Bracardi
  • bestemmie di Mastelloni e Busi
  • le pubblicita' dei libri fatte dalla Arcuri
  • monologhi di Cecchi Paone sull'omosessualita' e le sue famose letture di Dante (pensavo fosse piu' un Ricevente, lui)
Ora c'e' il grande rischio di una guerra termonucleare-intergalattica, non si potra' piu' dormire tranquillamente nei prossimi 2-3mila anni!

Testa a testa e rissa Ferrari-600 in manette i due conducenti

Lui, a bordo di una Fiat 600, intenzionato a non farsi sorpassare. L'altro, indispettito al volante della sua Ferrari, che decide prima di speronare il concorrente e successivamente di scendere dall'auto, infrangere il finestrino dell'utilitaria e prendere a pugni il "rivale". E' questa la scena a cui hanno assistito gli automobilisti che si sono trovati a passare l'altra notte sul Grande Raccordo Anulare di Roma, all'altezza dell'uscita Torrino.

Il conducente della 600 non si è lasciato superare e il ferrarista ha prima urtato diverse volte l'utilitaria e, dopo averla bloccata, è sceso dal veicolo e insieme al passeggero che viaggiava con lui, ha mandato in frantumi un finestrino della piccola macchina e preso a pugni il 32enne che la guidava. 

Ad interrompere la rissa ed arrestare i due balordi sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile, intervenuti in pochi minuti dalla loro sede nelle vicinanze, dopo aver ricevuto una segnalazione da un collega fuori servizio. All'interno della Ferrari i militari hanno ritrovato e messo sotto sequestro 27.500 euro. Mentre il conducente della Fiat è stato trasportato all'ospedale Sant'Eugenio, per lesioni riportate nella lite. Ne avrà per tre settimane. Gli aggressori, di 30 e 32 anni, pregiudicati, sono stati successivamente accompagnati al carcere di Regina Coeli. Dovranno adesso rispondere di violenza privata e lesioni aggravate in concorso.

COMMENTO: non capisco perche' questi poveri ferraristi abbiano dovuto pagare per un atto dovuto: come puo' un insignificante FIAT 600 non dare strada ad una Ferrari?!? Il motore soffre ad andare a 120-130 all'ora, si rovina, deve andare minimo a 180-200, ma scherziamo?!? E poi questi erano pregiudicati, dunque vittima di pregiudizi, solo perche' guidano un bolide. Non possiamo pregiudicare nessuno, solo il buon Dio puo' farlo! Le reazioni politiche e non solo si sprecano: La Russa ha detto "dopo la non estradizione di Battisti questa e' la peggiore notizia del 2010", Berlusconi e Bersani per la prima volta la pensano allo stesso modo: "Forza Ferrari!" (e' l'unica cosa rossa che piace al Premier), Pannella ha iniziato per protesta lo sciopero della benzina, non fara' il pieno fino a fine settimana e girera' solo in taxi a spese dei conribuenti. Cecchi Paone ha detto "invidio l'autista della FIAT, mi piacerebbe essere picchiato da dei ferraristi". In una puntata speciale di "Portiera a Portiera" Bruno Vespa 125 presentera' il plastico delle vetture con la rivisitazione dell'incidente; in studio Vissani cucinera' piatti tradizionali di Imola e ci sara' la partecipazione eccezionale di Mina, la quale ha deciso di tornare in TV solo per parlare di questo argomento... Marzullo e' nero di rabbia, Mina gli aveva promesso che sarebbe stata sua ospite e che avrebbe risposto alla domanda "Mina, ma lei e' parente di Mina'?" alla quale neanche Piero Angela e' mai riuscito a trovare una risposta.

Elton John papà di Zachary, il compagno Furnish è la mamma


Elton John (a destra) e David Furnish (Ansa)
Sir Elton John è stato indicato come il «padre» del piccolo Zachary Jackson Levon sui documenti di nascita computerizzati, in possesso dell’ufficio di Los Angeles. Un dettaglio che aumenterebbe le illazioni di chi indica nella popstar il padre biologico del bimbo nato il giorno di Natale da una madre surrogata di cui non è stata fornita l’identità, malgrado si dicesse che fosse stato il partner di Sir Elton, David Furnish, a fornire lo sperma, vista la più giovane età (48 anni contro 63). Stando al Daily Mail, il compagno di John figurerebbe, invece, come «la madre».

COMMENTO: ora che e' papa' finalmente la smetteranno di dire che Elton John e' frocio!

"Cieco assoluto" a spasso per la città denunciato falso invalido da 38 anni

Per l'Inps era invalido al 100%, un 'cieco assoluto' e da quasi 40 anni, dal 1972, l'istituto gli versava un'indennità di accompagnamento di circa 4 mila euro l'anno, per 150 mila euro totali. Peccato che il non vedente in questione in realtà ci vedeva benissimo, tanto da essere stato anche ripreso mentre andava al supermercato per fare la spesa, verificava il recapito della propria corrispondenza postale, passeggiava per la città attraversando la strada al semaforo. Tutto, naturalmente, senza aiuti o accompagnatori.

COMMENTO: quando e' stato avvicinato da un Finanziere che gli ha chiesto: "ma cosa fa, legge?", lui si e' giustificato dicendo "no, guardo solo le figure"...

Battisti, media: entro 24 ore Lula decide

Da "Il Messaggero" - «Sono destituite di ogni fondamento le indiscrezioni di un senatore brasiliano interpellato dal "Riformista" circa presunte garanzie fornite dal presidente Berlusconi al presidente Lula sul caso Battisti»: è quanto afferma un comunicato di Palazzo Chigi diramato oggi. «In particolare, mai in nessun incontro fra i due leader - precisa la nota di Palazzo Chigi - il presidente Berlusconi ha mostrato sottovalutazione per la vicenda dell'estradizione, richiamando invece costantemente la linea perseguita dall'Italia a ogni livello perché Cesare Battisti venga riconsegnato alla giustizia italiana. L'ultimo atto ufficiale di una lunga serie in questo senso è stata la convocazione, il 21 dicembre scorso a Palazzo Chigi, dell'ambasciatore del Brasile a Roma, Josè Viegas Filho, da parte del sottosegretario Letta». 

COMMENTO: pare ci sia stata una telefonata di Berlusconi a Lula pochi minuti fa, eccone la trascrizione: (B=Berlusconi, L=Lula):
B: ciao Lula, come va?
L: Silvinho, ancora tu? Tudo bem, obrigado
B: ma allora, cosa mi dici di Battisti?
L: prendila cosi', non dobbiamo farne un dramma...
B: ma cosa dici mai?!?
L: perche' no? Arrivederci a questa sera... Click.

ULTIMORA: pare che sia stato alla fine concesso l'asilo, Battisti e' stato gia' visto giocare con biberon, cubi colorati, strappandoli agli amichetti i quali gia' si lamentano: "maestro Lula, lo vedi Battisti?", ed il maestro che risponde "ma come, e' il nostro caro angelo!" (Lula e' ormai andato fuori di melonao, come si dice in Brasile). 

Rai, giudice reintegra Tiziana Ferrario al Tg1

Da "Il Messaggero". La giornalista del Tg1 Tiziana Ferrario ha ottenuto dalla magistratura (tribunale di Roma, sezione Lavoro) il reintegro alla conduzione del Tg1 (e precisamente dell’edizione delle 20). Il posto da cui il direttore Augusto Minzolini l’aveva allontanata, proponendole in cambio un ruolo da inviata mai accettato.

La sentenza chiama in causa motivazioni politiche per la sostituzione («grave lesione della sua professionalità per motivi di discriminazione politica a seguito dell’opposizione della stessa alla linea editoriale del direttore»), mentre Minzolini ha sempre parlato di normale turn over dopo anni di conduzione. «Il giudice è intervenuto con le sue motivazioni in decisioni sacrosante di qualsiasi direttore di una testata giornalistica», il commento, a caldo, del direttore della testata. Esulta invece l’opposizione politica, e il consigliere Rai Nino Rizzo Nervo osserva che ora potrebbero ottenere lo stesso pronunciamento dei giudici anche altri conduttori avvicendati. Dal fronte opposto si fa presente (tenendo conto di precedenti come quelli di Michele Santoro e Paolo Ruffini) come ormai siano i giudici a governare la Rai. Da sorridere una battuta del direttore del Tg5 (ex Rai) Clemente Mimun: «Ora ridaranno a Enza Sampò “Campanile sera”...». 


COMMENTO: Mi ha appena chiamato Tiziana in lacrime, dice che le hanno dato da leggere notizie solo con consonanti (es. Brsl: Ll h dcs d nn strdr Bttst) o in alternativa fare le previsioni meteo, anche qui sempre solo con consonanti ed in topless. Chiedo dunque a chi mi legge, politici, tronisti, serial-killers, ecc. Le facciamo comprare almeno una vocale?!?

Si allarga la parentopoli all'ATAC di Roma!

Tra gli ultimi assunti figurano:

Capo Lina
George Bus
Guido Maluccio
Volante Placido

Sorreggiamoci agli appositi sostegni onde non cadere, di fronte a questo scandalo!
 

Sdoganata la bestemmia al "Grande Fratello"

Litigio in diretta tra Davide e la Marcuzzi: «Sei un maleducato».
Davìd e Francesca eliminati (notizia dal CorSera web).

La bestemmia al Grande Fratello è completamente sdoganata, sia dagli autori che dal pubblico. Matteo, che aveva pronunciato una bestemmia due settimane fa, era già stato salvato dall'eliminazione immediata - come avvenuto in precedenti edizioni - ricevendo la scorsa puntata solo un «cartellino giallo» (la nomination d'ufficio). E il televoto l'ha salvato per la seconda volta: anzi è stato il più votato dal pubblico. Ma non solo. L'ex concorrente del GF10, Massimo Scattarella, escluso lo scorso anno per aver bestemmiato, dopo aver protestato per la disparità di trattamento viene mandato per una settimana nel «tugurio» e saranno i televotanti a giudicare se potrà rientrare in gioco. In pratica Alessia Marcuzzi, come riportato dal sito ufficiale, dice che «l'espressione usata da Matteo aveva una lettura diversa». In pratica, bisogna «contestualizzare».

COMMENTO: il Vaticano stavolta non ci sta: la risposta ha dell'incredibile, ma e' vero: faranno un reality anche loro, il titolo sara' "Fratello Grande", dove il migliore tra preti e suore chiusi in un convento (con 120 telecamere nascoste) vincera' la nomination come prossimo Papa (li' pure non sara' piu' un conclave ma un reality in mondovisione). Ci saranno varie prove: resistere alle avances di belle donne e uomini, rivedere le partite della nazionale di calcio ai Mondiali senza imprecare, bestemmiare senza farsi accorgere, e cosi' via, con le nomination via tele-ex-voto, le auto-frustate in confessionale, ecc. ecc.
Presentera' Bruno Vespa, con in studio il plastico del convento (non servira' a nulla ma a lui piacciono i plastici, una specie di coperta di Linus), tra gli ospiti fissi in studio Busi e Mastelloni. S'era proposto per la conduzione Emlio Fede ma evidentemente c'e'  un conflitto d'interesse col nome e dunque le guardie svizzere hanno dovuto sopprimerlo con l'alabarda (spaziale). Amen.

La freddura di oggi... Brrrrrr!!!



Blackout a Mosca per le nevicateChiuso l'aeroporto la notte di Natale 

Blackout a Mosca per le nevicate. Chiuso l'aeroporto 

Quindi si puo' dire senza tema di smentita: "Mosca cieca".

Ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, buona questa, mortacci mia!
Forse la migliore da quando ho aperto il blog.
Ora posso chiuderlo, non potro' mai migliorarmi, se volete
pero' che continui lasciatemi un messaggio dopo il segnale acustico.

Emergenza immondizia a Napoli: L'esercito in azione dall'alba

Dalle prime agenzie che arrivano alla rinfusa pare che siano stati uccisi 3 cassonetti, mentre alcuni sacchi di immondizia sono stati catturati mentre cercavano di fare resistenza a Piazza Plebiscito.
La battaglia infuria nei quartieri spagnoli, dove la gente nelle strade improvvisa anche corride con l'immondizia.
Speriamo che il nostro esercito possa vincere questa guerra dove il nemico sta facendo uso di armi chimiche.
L'intervento dell'ONU e' atteso a breve, ci sara' una risoluzione ad-hoc, mentre il Papa proprio oggi all'Angelus ha urlato con rabbia: "l'immondizia e' un prodotto dell'uomo che e' stato creato ad immagine e somiglianza di Dio, dunque e' sacra, non fatele del male".
E' atteso per il tardo pomeriggio l'intervento di La Russa in persona, il quale non vedeva l'ora di combattere una guerra... 

Ci e' stato detto da fonti non confermate che si imbottira' di esplosivo e si immolera' per la causa, facendosi esplodere in mezzo alle tonnellate di immondizia. Speriamo il suo sacrificio non avvenga invano, anche se molti dicono che pure se invano va bene lo stesso (non posso riportare da chi vengono questi commenti, hanno minacciato la mia famiglia dunque sono miei amici).
Il Presidente del consiglio invece minimizza: "e' folclore locale: pizza, pummarola, mandolino e munnezz, sono tutte cose DOC!".
Pare che in Svezia l'abbiano preso sul serio e che stiano cominciando ad ammassare immondizia per strada, chiedendo alla popolazione di fare raccolta indifferenziata e buttare tutto per strada, molto pittoresco! Gli spacci dove si acquistano liquori hanno subito un'impennata di vendite del 20% in due giorni, non si capisce se per l'entusiasmo o per suicidi di massa...
"Chi vivra' vedra', chi morra' se la prendera' in quel posto", come dice il famoso proverbio contadino.

Calciomercato: la notizia piu' importante

Ebbene si', questo calciomercato invernale sara' incentrato su Kaka', ecco alcuni titoli roboanti dei giornali:

"Inter, voglia di Kaka'", dopo il Milan e' il momento dell'altra squadra meneghina di liberare la voglia, tutto da leggere su Famiglia Cristiana nella versione per i non praticanti (in quella per i praticanti l'articolo e' stato censurato).
"Moratti: e' l'ora di Kaka'", l'uomo che condisce l'insalata col petrolio ora avra' piu' stimoli, sicuro! In esclusiva su Cucinare Bene.
"Leonardo: la cosa piu' importante ora e' Kaka'", il neo-allenatore non pensa ad altro e si rivela su Gente e Motori Gioie e Dolori.
"Senza Kaka' l'Inter potrebbe diventare stitica di risultati?", si chiede uno sconcertato Sconcerti (sara' mica costipato?) sul Corriere on-line (non e' potuto andare in Redazione).
"I siti dei tifosi: ora dateci anche Diarra' e Gago", si vuole comporre un terzetto che farebbe diventare marroni di rabbia gli avversari!
"Capello: io non farei sforzi per Kaka', potrebbero sorgere problemi", e' invece il consiglio di chi ha tanta esperienza a livello internazionale e si potra' leggere su Donna & Mamma.
"Esclusivo Benitez: Moratti mi ha cacciato perche' non volevo Kaka'!", la rivelazione di Rafa, in esclusiva per Topolino.

E poi come sempre anche i politici entrano in campo, tanto nun cianno un cazzo da fa'... Si scatenano i commenti:
La Russa: "voglio fortissimamente Kaka'"
Bersani: "non mi piace il calcio e non mi piace Kaka'"
Di Pietro: "l'importante e' che Moratti abbia le mani pulite, a quel punto va bene Kaka'"
Fini: "ho visto Kaka' per strada a Montecarlo, non pensavo potesse succedere! Ne parlero' con Albertone di Monaco"

Bruno Vespa nella puntata post-natalizia fara' un "Porta-del-bagno a Porta-del-bagno" speciale con Marzullo 
che sta preparando delle domande ad-hoc (ne ho carpita una: "Kaka' aiuta a vivere o la vita e' solo Kaka'?"), 
Vissani che cucinera' cose da Kaka' (cioe' tutto il possibile), Galliani che si gigioneggera' per la sua esclusiva di Kaka',
mentre Berlusconi interverra' in diretta: pare che dira' che i comunisti non volevano Kaka' ma che lui e' riuscito
a smuovere la situazione grazie ad un suo amico che e' appena sceso in campo nella politica, tal Falqui...