Berlusconi: «Napolitano non scioglierà le Camere»

MILANO - Il capo dello Stato Giorgio Napolitano non ha alcuna intenzione di sciogliere il Parlamento. Lo ha detto lunedì mattina il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, aggiungendo che presto potrà contare alla Camera su una maggioranza di 325 deputati. «Non credo che sia nei pensieri, assolutamente, del presidente Napolitano», ha detto Berlusconi, a proposito della possibilità che il capo dello Stato sciolga le Camera, in un collegamento telefonico alla trasmissione Mattino5. 

COMMENTO: peccato, ce lo vedevo bene il Presidente Napolitano incattivito a sciogliere le Camere nell'acido, con tutto quello che c'e' dentro, ovviamente... Puff! A parte la nube tossica su Roma e la conseguente pioggia acida, la vita sarebbe stata molto piu' sorridente per il Bel Paese... Ma la speranza e' l'ultima a morire, viviamo per questo sogno...

Nel nuovo Colosseo non c'è posto per i restauratori

ROMA - Ma si può restaurare il Colosseo senza i restauratori? Il plauso per l'accordo fra Diego Della Valle, il ministero dei Beni culturali e il Comune di Roma che rimetterà in sesto il monumento, cela il profondo malcontento dell'Ari, l'associazione che raggruppa i principali restauratori italiani. Che denuncia: gli interventi sull'Anfiteatro Flavio saranno appannaggio di grandi e medie imprese edili e non di chi il restauro ha studiato e sperimentato in tanti anni.

COMMENTO: ho appena parlato con Della Valle, mi ha detto che vorra' fare del Colosseo il piu' bell'Hotel del mondo, Alemanno ha dato l'OK pensando al suo futuro... Quando verra' defenestrato dal Campidoglio si e' gia' candidato per essere il Centurione che aprira' le porte dell'Hotel Colosseum ai Clienti...

Gli anziani in pullman al casinò una notte per giocarsi la pensione

Viaggio sul bus che, una volta al mese, dall'Emilia Romagna porta gli over 60 a Nova Gorica. Da Friuli, Veneto, Lombardia gli italiani arrivano in massa, presto anche dall'Abruzzo. "Con soli 20 euro ti portano fin là, offrono la cena, ti fanno sedere ai tavoli".

NOVA GORICA - "Ma lei non lo prende il gratìn, il gratta e vinci? Per avere fortuna, le mani bisogna scaldarle subito". Area di servizio Calstorta sud, sulla Venezia-Trieste. Prima sosta per il pullman dei nonni che vanno a giocarsi la pensione al casinò in Slovenia. "Con il gratìn non ho vinto niente - dice Ida, pensionata in trasferta - e questo non è un bel segno". Ma l'avventura deve ancora cominciare e sul pullman extralusso c'è allegria. Davanti c'è una notte al casinò Perla, sognando che la pallina della roulette si fermi sul tuo numero, che la slot machine si metta a suonare e annunci ai giocatori vicini, pieni di invidia, che hai vinto centomila euro; che il banco del poker ti regali una scala reale... Dicono che da vecchi si torna bambini e stavolta al Paese dei Balocchi si arriva in corriera. "Bisogna usare la testa - ammonisce Alessio, 72 anni, una vita passata a coltivare campi - altrimenti ti puoi fare del male. Ma se non superi il budget che ti puoi permettere, se quando perdi non ti metti a raddoppiare la posta fino a quando non sei rovinato, allora ti puoi anche divertire". 

COMMENTO: non vedo l'ora di andare in pensione...