L'ospedale di Galatina ai medici: «Non sniffate cocaina sul lavoro»

ROMA (10 dicembre) - Cosa fa la direzione sanitaria di un ospedale quando riceve segnalazioni anonime su comportamenti strani, per così dire, dei medici? Dirama una bella circolare interna, immaginiamo con tanto di numero di protocollo. E' quello che ha fatto Giuseppe De Maria, direttore sanitario dell'ospedale Santa Caterina Novella di Galatina, in provincia di Lecce. Per invitare il personale medico a non fare uso di cocaina durante l'orario di servizio.

Astenetevi e disintossicatevi. Nella circolare, inviata per conoscenza anche allo psicologo del lavoro, si fa riferimento al presunto utilizzo di cocaina in dosi tali da alterare le capacità lavorative. «Questo ufficio - si legge nella circolare - è pertanto tenuto a richiamare chi eventualmente ne facesse uso, ad astenersi durante il lavoro e ad intraprendere un idoneo programma di disintossicazione. Stante il tipo di sostanza, non dovrebbe essere così difficile. Un periodo di riposo e l'eventuale supporto dei nostri servizi a ciò dedicati - conclude la circolare - potrebbe giovare».


COMMENTO: questa e' effettivamente una notizia dolorosa. Poveri medici, non gli viene permesso di sniffare mentre sono sul posto di lavoro! Questo potrebbe portare a gravi scompensi psicofisici durante lo svolgimento delle proprie mansioni, con conseguenti problemi per i pazienti, che potrebbero morire sotto i ferri perche' il chirurgo sbrocca e comincia a dare di bisturi dove capita, in crisi d'astinenza. 

E poi si parla di malasanita'! Eccone un esempio, il non capire le problematiche del personale medico, paramedico e paraculo! 
Purtroppo gia' si stanno verificando problemi e proteste: un fegato e' stato lanciato in corsia ieri pomeriggio, ad una paziente sono state impiantate altre 2 coppie di braccia (essendo Indiana e' felice perche' ora assomiglia alla Dea Kali') mentre ad un altro e' stato fatto un trapianto di rene ma gia' ne aveva due, quindi per fare spazio al terzo rene e' stato tolto il fegato (che e' poi quello lanciato in corsia).
Le reazioni politiche sono state violentissime stavolta, non posso neanche scriverle.

Jolie in The Tourist affascinata da Bova

(ANSA) - ROMA - ''Raoul Bova era talmente bello che nella scena in cui doveva dirgli di no Angelina, che pure e' bravissima, non riusciva a essere convincente''. Lo dice Florian Henckel von Donnersmarck, il regista di The Tourist, in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in edicola domani. Il nuovo film del regista del premio Oscar Le vite degli altri e' stato girato a Venezia dalla Jolie insieme a Johnny Depp e a uno stuolo di attori italiani.

COMMENTO: nella mia redazione apocrifa arriva anche una notizia che neanche l'Ansa e' in grado di dare: pare che Angelina abbia addirittura scritto una poesia, "T'amo pio Bova", la situazione e' in fase di monitoraggio e vi faro' sapere qualcosa di piu' nei prossimi giorni, inutile che cerchiate la notizia nei TG o Internet, Minzolini e Mentana sono per la prima volta d'accordo... Insabbiare il caso!
Le reazioni politiche non si sono fatte aspettare neanche in questo caso (ma quando cazzo fanno politica questi se stanno sempre a commentare tutto?!?): Berlusconi ha detto: "la Jolie ormai e' vecchia, ha figlie?", Bersani di rimbalzo "datemela a me, la prendo pure con Bova incorporato", mentre Cecchi Paone livido di rabbia e gelosia dice a Raoul: "Angelina e' lesbian, lasciala stare!", Pannella ha iniziato lo sciopero del cinema, vedra' solo film muti bendato, mentre Bruno Vespa domani sera a "Portata a Portata" fara' vedere la cena che i due avrebbero consumato a Venezia, con Vissani che presentera' le ricette e cospargera' Cecchi Paone con le stesse, abusando poi di lui (cioe' si mangia le sue portate, o porcate?!?). Puntata da non perdere, mandate a letto i bambini!

Scambiano l'arte per spazzatura e buttano l'opera nell'inceneritore

L'installazione «Legg-io» di Isabella Facco è stata rimossa dai netturbini dell'Aps. 

L'opera finita nel compattatore L'opera finita nel compattatore
PADOVA - Scambiano un'opera d'arte contemporanea per spazzatura e la buttano nel compattatore. Sfortunata sorte quella di «Legg-io», un opera d'arte povera di Isabella Facco scambiata dai netturbini dell'Aps per un rifiuto da portare all'inceneritore. L'iniziativa «Artisti al Muro» di certo non aveva messo in conto questa eventualità. Si trattava di esporre opere d'arte contemporanea in varie zone della città, anche le più insolite e meno turistiche in una sorta di galleria d'arte all'aria aperta. Una copia di «Legg-io» è stata subito riportata in via Zabarella, da dove era stata rimossa, ma questa volta è stata posizionata ad alcuni centimetri di altezza da terra. Accanto all'opera è stata anche installata una targhetta (più visibile della prima) che «certifica» che si tratta di un'opera d'arte. 

COMMENTO: purtroppo e' successo anche a me, diverse volte... Ricordo quella in cui feci un'installazione di feci vicino ad un quadro di Van de Korp, ispirato dal suo nome. Ebbene, gli addetti delle toilettes la rimossero! 
Fu un grave colpo alla mia creativita', anche se da li' in avanti non ebbi piu' diarrea (per il dispiacere). 
Cose che purtroppo capitano a noi artisti moderni. 
Ora vado a fare un'installazione, vi devo lasciare, devo aggiornare Microsoft Office.

John Travolta e' gay!


Carrie Fisher: «John Travolta è gay»|Video
COMMENTO: ecco, ora manca solo che dicano che sono gay pure Elton John o George Michael o peggio Cecchi Paone...
In tutto cio' nonostante la quasi-crisi di governo in aula si e' trovato il tempo di dibattere sull'argomento: Berlusconi ha detto "ecco perche' non ha fatto bunga-bunga con la Hunziker durante le pubblicita'", Bersani attacca: "ha fatto film di destra, sono contento sia gay, bene cosi'", mentre Pannella ha iniziato lo sciopero dei film con Travolta, non ne vedra' neanche uno per tutta la settimana. Per una volta destra e sinistra uniti: Gasparri e Rutelli all'unisono "lo immaginavamo!", mentre Cecchi Paone ha chiosato "la prima bella notizia degli ultimi anni". Vladimir Luxuria ha detto "porca zozza, ma allora ricambio sesso, potevate dirmelo 2-3 anni fa?!?".

Fotonotizia: Bunga-Bunga Atto Finale - Doveva Fini-re cosi' (click su foto per ingrandire)

Non poteva che esserci questo finale,
un lieto Fini all'Italiana...

VOLEMOSE BENE!

L'AMORE TRIONFA, COME SEMPRE...

...E vissero infelici, scontenti e depravati,
nella casa a Montecarlo

THE END (der monno)