Sdoganata la bestemmia al "Grande Fratello"

Litigio in diretta tra Davide e la Marcuzzi: «Sei un maleducato».
Davìd e Francesca eliminati (notizia dal CorSera web).

La bestemmia al Grande Fratello è completamente sdoganata, sia dagli autori che dal pubblico. Matteo, che aveva pronunciato una bestemmia due settimane fa, era già stato salvato dall'eliminazione immediata - come avvenuto in precedenti edizioni - ricevendo la scorsa puntata solo un «cartellino giallo» (la nomination d'ufficio). E il televoto l'ha salvato per la seconda volta: anzi è stato il più votato dal pubblico. Ma non solo. L'ex concorrente del GF10, Massimo Scattarella, escluso lo scorso anno per aver bestemmiato, dopo aver protestato per la disparità di trattamento viene mandato per una settimana nel «tugurio» e saranno i televotanti a giudicare se potrà rientrare in gioco. In pratica Alessia Marcuzzi, come riportato dal sito ufficiale, dice che «l'espressione usata da Matteo aveva una lettura diversa». In pratica, bisogna «contestualizzare».

COMMENTO: il Vaticano stavolta non ci sta: la risposta ha dell'incredibile, ma e' vero: faranno un reality anche loro, il titolo sara' "Fratello Grande", dove il migliore tra preti e suore chiusi in un convento (con 120 telecamere nascoste) vincera' la nomination come prossimo Papa (li' pure non sara' piu' un conclave ma un reality in mondovisione). Ci saranno varie prove: resistere alle avances di belle donne e uomini, rivedere le partite della nazionale di calcio ai Mondiali senza imprecare, bestemmiare senza farsi accorgere, e cosi' via, con le nomination via tele-ex-voto, le auto-frustate in confessionale, ecc. ecc.
Presentera' Bruno Vespa, con in studio il plastico del convento (non servira' a nulla ma a lui piacciono i plastici, una specie di coperta di Linus), tra gli ospiti fissi in studio Busi e Mastelloni. S'era proposto per la conduzione Emlio Fede ma evidentemente c'e'  un conflitto d'interesse col nome e dunque le guardie svizzere hanno dovuto sopprimerlo con l'alabarda (spaziale). Amen.

Nessun commento:

Posta un commento